Associazione Italiana
Lighting Design

presidenza@aild.it
+39 393.54.35.284

redazione@aild.it
+39 347.82.61.439

coordinamento@aild.it
+39 3358020837

IBAN: IT77 V 0335901 6001 00000150448

Privacy

Associazione Italiana Lighting Design
AILD MOBILE completo
  • 1

KEVIN VIELMI

Lighting Designer

Il primo approccio al mondo del lighting risale all’infanzia, quando durante le feste e le piccole rappresentazioni teatrali oratoriali, provavo a creare semplici spettacoli di luce per affascinare il piccolo pubblico del mio paese mediante l’utilizzo di apparecchiature primordiali.

La passione per questo mondo cresce sempre più negli anni della maturità, per questo decido di iscrivermi alla Facoltà di Scenografia presso l’Accademia d’Arte di Brescia. Durante gli anni accademici mi sono specializzato sempre di più al mondo del lighting sia a livello teorico ma soprattutto pratico, continuando a ricevere modesti incarichi. Dal 2011 curo interamente la divisione lighting di EVENT-SERVICE audio&light dal reparto acquisti/vendite alla progettazione e programmazione luci.

Partendo da zero, con molta dedizione, costanza e non senza qualche sacrificio, ho iniziato a lavorare a livelli sempre maggiori, ottenendo date e incarichi anche di notevole importanza. Il lavoro è così cresciuto e sta tutt’ora crescendo, insieme a professionalità e competenza.
Ho avuto la possibilità di fare un discreto numero di esperienze lavorative dirette sul campo, sin da molto giovane, dapprima nel mondo teatrale con il Centro Culturale Teatro Camuno, successivamente in service della zona facendo esperienza nei live, la costante ricerca di novità correlata alla grande passione mi ha portato ad esperienze lavorative molto differenti, dal Live di tribute band di artisti nazionali e internazionali, a spettacoli teatrali, sfilate di moda, convention e competizioni sportive di ogni genere, curando ogni volta dal progetto alla programmazione illuminotecnica.

Diplomato Perito elettronico e delle telecomunicazioni con votazione 70/100 con tesina sulle fibre ottiche nel campo delle telecomunicazioni e nell’illuminotecnica e laureato in scenografia con votazione di 104/110 con tesi sulla storia dell’evoluzione dell’illuminotecnica nello spettacolo, partecipo attivamente a corsi e workshop sul territorio nazionale ed internazionale per rimanere sempre aggiornato, ma soprattutto perché ho capito che in questo mondo non si finisce mai di imparare!

Get In touch
KEVIN VIELMI - AILD