Associazione Italiana
Lighting Design

presidenza@aild.it
+39 393.54.35.284

redazione@aild.it
+39 347.82.61.439

coordinamento@aild.it
+39 3358020837

IBAN: IT77 V 0335901 6001 00000150448

Privacy

KEVIN VIELMI

Lighting Designer Emergente

La passione per il lighting nasce nell’infanzia, quando durante le feste e le piccole rappresentazioni teatrali oratoriali si cimentava, mediante l’utilizzo di semplici apparecchiature primordiali, nel creare spettacoli di luce che potessero affascinare il piccolo pubblico del suo paese.

La passione per questo mondo crebbe sempre più negli anni della maturità, per questo decise di iscriversi alla Facoltà di Scenografia presso l’Accademia d’Arte di Brescia. Durante gli anni accademici si specializzò sempre di più al mondo del lighting sia a livello teorico ma soprattutto pratico, continuando a ricevere modesti incarichi. Nel 2011 insieme ad un amico fidato, entrambi delusi dalle esperienze lavorative presso i service della zona, decisero di provare a dare la loro interpretazione fondando EVENT-SERVICE audio&light. Grazie alla grande passione sono inizialmente riusciti a creare spettacoli discreti ottenendo un importante bagaglio di esperienze.

La chiusura per pensionamento di un grosso service della Vallecamonica ha rappresentato la vera svolta siccome decisero di rilevare tutto il materiale inutilizzato della vecchia società. Con molta dedizione, costanza e non senza qualche sacrificio, si è iniziato a lavorare a livelli sempre maggiori, ottenendo date e incarichi di notevole importanza. Il lavoro è così cresciuto insieme a professionalità e competenza.
Con un discreto numero di esperienze lavorative dirette sul campo, sin da molto giovane, dapprima nel mondo teatrale con il Centro Culturale Teatro Camuno, successivamente in service della zona facendo esperienza nei live, dal 2011 lavora a tempo pieno nella società di service audio e luci da lui fondata; il continuo sviluppo e la costante ricerca di novità correlata alla grande passione ha portato ad esperienze lavorative molto differenti, dal Live di tribute band di artisti nazionali e internazionali, a spettacoli teatrali, sfilate di moda, convention e competizioni sportive di ogni genere, curando ogni volta dal progetto alla programmazione illuminotecnica.

Diplomato Perito elettronico e delle telecomunicazioni con votazione 70/100 con tesina sulle fibre ottiche nel campo delle telecomunicazioni e nell’illuminotecnica e laureato in scenografia con votazione di 104/110 con tesi sulla storia dell’evoluzione dell’illuminotecnica nello spettacolo, partecipa attivamente a corsi e workshop sul territorio nazionale e non per rimanere sempre aggiornato.

Get In touch
KEVIN VIELMI - AILD