• CHI SIAMO
    CHI SIAMO
  • STRUTTURA ORGANIZZATIVA ->
    STRUTTURA ORGANIZZATIVA ->
    • ATTO COSTITUTIVO
      ATTO COSTITUTIVO
    • STATUTO
      STATUTO
    • STRUTTURA ETICA E DEONTOLOGICA
      STRUTTURA ETICA E DEONTOLOGICA
    • CONSIGLIO DIRETTIVO
      CONSIGLIO DIRETTIVO
    • COMITATO SCIENTIFICO
      COMITATO SCIENTIFICO
    • SOCI LIGHTING DESIGNER
      SOCI LIGHTING DESIGNER
    • SOCI SOSTENITORI
      SOCI SOSTENITORI
    • SEDI IMAGINARIUM
      SEDI IMAGINARIUM
  • DIVENTA SOCIO
    DIVENTA SOCIO
  • SERVIZI ->
    SERVIZI ->
    • FORMAZIONE E CULTURA
      FORMAZIONE E CULTURA
    • DEPOSITO PROGETTO
      DEPOSITO PROGETTO
    • CONTRATTO ENT.
      CONTRATTO ENT.
    • CONTRATTO ARCH.
      CONTRATTO ARCH.
  • MEDIA ->
    MEDIA ->
    • GALLERY
      GALLERY
    • AILD MAGAZINE
      AILD MAGAZINE
  • CONTATTI ->
    CONTATTI ->
    • CONTATTI
      CONTATTI
    • SPORTELLO DI GARANZIA
      SPORTELLO DI GARANZIA

Associazione Italiana
Lighting Design

presidenza@aild.it
+39 393.54.35.284

redazione@aild.it
+39 347.82.61.439

coordinamento@aild.it
+39 3358020837

IBAN: IT77 V 0335901 6001 00000150448

Privacy

  • CHI SIAMO
    CHI SIAMO
  • STRUTTURA ORGANIZZATIVA ->
    STRUTTURA ORGANIZZATIVA ->
    • ATTO COSTITUTIVO
      ATTO COSTITUTIVO
    • STATUTO
      STATUTO
    • STRUTTURA ETICA E DEONTOLOGICA
      STRUTTURA ETICA E DEONTOLOGICA
    • CONSIGLIO DIRETTIVO
      CONSIGLIO DIRETTIVO
    • COMITATO SCIENTIFICO
      COMITATO SCIENTIFICO
    • SOCI LIGHTING DESIGNER
      SOCI LIGHTING DESIGNER
    • SOCI SOSTENITORI
      SOCI SOSTENITORI
    • SEDI IMAGINARIUM
      SEDI IMAGINARIUM
  • DIVENTA SOCIO
    DIVENTA SOCIO
  • SERVIZI ->
    SERVIZI ->
    • FORMAZIONE E CULTURA
      FORMAZIONE E CULTURA
    • DEPOSITO PROGETTO
      DEPOSITO PROGETTO
    • CONTRATTO ENT.
      CONTRATTO ENT.
    • CONTRATTO ARCH.
      CONTRATTO ARCH.
  • MEDIA ->
    MEDIA ->
    • GALLERY
      GALLERY
    • AILD MAGAZINE
      AILD MAGAZINE
  • CONTATTI ->
    CONTATTI ->
    • CONTATTI
      CONTATTI
    • SPORTELLO DI GARANZIA
      SPORTELLO DI GARANZIA
logo
logo
To Blog

Shopping on stage! AILD partecipa allo Shop Expo di Milano

Corsi ed Eventi

 

Il prossimo 23 Marzo AILD parteciperà alla convention dal titolo “Marketing in tutti i sensi – Il retail fisico e la seduzione del consumatore nell’epoca del marketing sensoriale”, promosso e organizzato da OPS Organizzazione Promozione Spazi Srl.

Durante l’intervento dal titolo “Shopping on stage! Lo spazio di vendita è un palcoscenico”, i Lighting Designer Lorenzo Bruscaglioni e Walter Lutzu accompagneranno i partecipanti attraverso un percorso in cui verrà raccontato come la spettacolarizzazione di un ambiente retail può esaltare l’esperienza di acquisto.

Nel nuovo millennio, il consumatore non è più un “animale razionale”: secondo recenti studi, oggigiorno solo il 5% delle decisioni di acquisto si basa su meccanismi logici dettati dall’individuazione di un bisogno e dalla valutazione dei benefici derivanti dalla scelta di un prodotto a scapito di un altro.
In un tessuto sociale dove “niente è più necessario del superfluo“, in un mondo produttivo dove la qualità dei prodotti è standardizzata, con lo sviluppo di internet e del virtuale e la conseguente crescita degli acquisti online, asettici e veloci, nel retail è diventato fondamentale sollecitare l’inconscio del consumatore e rendere memorabile l’esperienza di acquisto, immergendo il cliente in un ambiente commerciale accattivante e attraente, seducendolo con suoni, musiche, profumi, luci e colori.

Il convegno che avrà inizio alle ore 10.30, si svilupperà su tre principali tematiche:

La variabile olfattiva nel punto vendita
Daniele Varisco, Direttore commerciale I Am Store
Maurizio Bellini, Co-founder Aroma Design

Marketing sonoro nel retail: l’evoluzione
Elio Caldora, HR & Marketing Manager R-Store Spa Apple Premium Reseller
Cristiano Curri, CEO Planet Media Srl

Shopping on stage! Lo spazio di vendita è un palcoscenico
Walter Lutzu, Lighting Designer Entertainment AILD
Lorenzo Bruscaglioni, Lighting Designer Architetturale AILD

Per partecipare iscriviti qui.

Una volta effettuata la pre-registrazione per l’ingresso in fiera, la partecipazione ai convegni è libera e gratuita. Si consiglia di raggiungere la sala convegni almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’intervento di interesse.

Info: www.shopexpomilano.it

Tags
ConvegnoLorenzo BruscaglioniMilanoShop ExpoWalter Lutzu

Copyright - AILD Associazione Italiana Lighting Design
presidenza@aild.it | tel. 393 5435284 - coordinamento@aild.it | tel. 347 8261439

Sede legale: via Fratelli Rosselli n. 57 - VOGHERA (PV)
P.I. 02668490184

Privacy

Shopping on stage! AILD partecipa allo Shop Expo di Milano - AILD

Con oltre 40 anni di esperienza, Cipiesse offre soluzioni complete e su misura per la realizzazione di eventi, concerti e manifestazioni di qualsiasi dimensione.

Produzione & Allestimento: Dal sopralluogo iniziale alla progettazione tecnica 3D/rendering, fino alla realizzazione finale.

Pratiche & Autorizzazioni: Gestione burocratica e della sicurezza con un team qualificato di ingegneri, strutturisti e tecnici di cantiere.

Consulenza Amministrativa: Know-how esperto per guidarti in ogni iter normativo del settore eventi.

I progetti chiave:

Summer Music: L’ormai storico format estivo di grande successo nato a Campo Marte (Brescia) e ampliato in vari territori (Bergamo, Vallecamonica).

Dis_Play (Brixia Forum): Lo spazio polifunzionale e all’avanguardia nato dalla collaborazione con ProBrixia, ideato per spettacoli, convegni ed eventi aziendali.

Via IV Novembre 1918, 91
Rezzato, Brescia 25086
cipiesse-bs.it/luogo/teatro-ctm/

Pacta dei Teatri - Milano

PACTA . dei Teatri è un’associazione culturale milanese senza scopo di lucro, finanziata dal Fondo Unico per lo Spettacolo (MIC). Dal 2016 gestisce lo spazio PACTA Salone nel Municipio 5 di Milano ed è integrata nelle principali reti teatrali cittadine e regionali (Invito a Teatro, CLAPSpettacolo dal vivo).

Fondata da Annig Raimondi, Maria Eugenia D’Aquino, Fulvio Michelazzi, Riccardo Magherini e Maurizio Pisati, la compagnia basa la propria identità su innovazione, ricerca e forte radicamento nel territorio.

Attività principali:
Produzione artistica: Spettacoli focalizzati su temi specifici (scienza, diritti, letteratura, poesia, filosofia e musica).
Formazione e didattica: Corsi di teatro, seminari professionali e laboratori nelle scuole superiori (Progetto LAIV di Fondazione Cariplo).

Obiettivo sociale e professionale: Diffondere la cultura teatrale nella comunità e formare nuove figure artistiche, tecniche e organizzative da inserire nella produzione.

Via Ulisse Dini, 7/A, 20142 Milano MI
www.pacta.org

Molpass ospita al suo interno il Teatro dell’Industria, un luogo, concepito dall’Ing. Giorgio Molinari, dedicato alla attività sperimentale di ricerca e collaudo della Molpass S.R.L.

Le dimensioni sono quelle di una vera e propria “torre scenica” in cui predisporre qualsiasi test sui materiali e sulle apparecchiature della scenotecnica (audio, video, luci e sistemi di sollevamento).

All’interno si presenta come una “Black Box” interamente oscurata, in grado di poter ospitare l’allestimento di qualsiasi genere di evento-spettacolo o trasmissione TV, grazie alla disponibilità di una graticcia superiore e ballatoi perimetrali attraverso i quali è possibile collocare e sollevare qualsiasi scenografia o elementi che sommano pesi ragguardevoli.

Il Teatro dell’Industria ospita le nostre demo prodotti sia in forma individuale, sia in forma pubblica durante i nostri Open Day.

via A.B.Sabin, 30San Giovanni in Persiceto40017 – (BO)
molpass.it

To enhance your navigation experience this websites uses third factions' cookies. By continuing the navigation you accept it's utilization.