Nel 1990, a 18 anni, ho iniziato a svolgere le prime mansioni tecniche presso il Teatro alle Vigne di Lodi.
Essendo questa una piccola realtà, ma con un’ottima “scuola” professionale, ho avuto la possibilità di addentrarmi nella conoscenza dei principali elementi che costituiscono la tecnica teatrale: illuminazione, scenotecnica e fonica.
In quel periodo ho avuto la fortuna, grazie alla direzione artistica del Maestro Italo Gomez, di avere a che fare con produzioni entusiasmanti legate ad artisti come Roland Petit, Lindsay Kemp, Marcel Marceau, Carolyn Carlson, Maurice Béjart, Roberto De Simone e molti altri.
Tali esperienze hanno gettato le basi della mia formazione professionale, nonché il germe di una passione che ancora oggi mi accompagna, anche se in differenti ambiti dello spettacolo.
Tra il 1994 e il 2002, dopo essermi orientato definitivamente all’illuminotecnica, il lavoro teatrale è stato alternato con gli studi universitari di architettura e con l’attività ad essi connessa presso studi di architettura.
Dal 2003 ad oggi, il mio lavoro si è incentrato definitivamente sul mondo dell’intrattenimento, facendo esperienze come lighting designer nella musica live, nella moda, nel teatro, nella danza e nel corporate.
Get In touch
ALBERTO NEGRI - AILD
To enhance your navigation experience this websites uses third factions' cookies. By continuing the navigation you accept it's utilization.OkNo