• CHI SIAMO
    CHI SIAMO
  • STRUTTURA ORGANIZZATIVA ->
    STRUTTURA ORGANIZZATIVA ->
    • ATTO COSTITUTIVO
      ATTO COSTITUTIVO
    • STATUTO
      STATUTO
    • STRUTTURA ETICA E DEONTOLOGICA
      STRUTTURA ETICA E DEONTOLOGICA
    • CONSIGLIO DIRETTIVO
      CONSIGLIO DIRETTIVO
    • COMITATO SCIENTIFICO
      COMITATO SCIENTIFICO
    • SOCI LIGHTING DESIGNER
      SOCI LIGHTING DESIGNER
    • SOCI SOSTENITORI
      SOCI SOSTENITORI
    • SEDI IMAGINARIUM
      SEDI IMAGINARIUM
  • DIVENTA SOCIO
    DIVENTA SOCIO
  • SERVIZI ->
    SERVIZI ->
    • FORMAZIONE E CULTURA
      FORMAZIONE E CULTURA
    • DEPOSITO PROGETTO
      DEPOSITO PROGETTO
    • CONTRATTO ENT.
      CONTRATTO ENT.
    • CONTRATTO ARCH.
      CONTRATTO ARCH.
  • MEDIA ->
    MEDIA ->
    • GALLERY
      GALLERY
    • AILD MAGAZINE
      AILD MAGAZINE
  • CONTATTI ->
    CONTATTI ->
    • CONTATTI
      CONTATTI
    • SPORTELLO DI GARANZIA
      SPORTELLO DI GARANZIA

Associazione Italiana
Lighting Design

presidenza@aild.it
+39 393.54.35.284

redazione@aild.it
+39 347.82.61.439

coordinamento@aild.it
+39 3358020837

IBAN: IT77 V 0335901 6001 00000150448

Privacy

  • CHI SIAMO
    CHI SIAMO
  • STRUTTURA ORGANIZZATIVA ->
    STRUTTURA ORGANIZZATIVA ->
    • ATTO COSTITUTIVO
      ATTO COSTITUTIVO
    • STATUTO
      STATUTO
    • STRUTTURA ETICA E DEONTOLOGICA
      STRUTTURA ETICA E DEONTOLOGICA
    • CONSIGLIO DIRETTIVO
      CONSIGLIO DIRETTIVO
    • COMITATO SCIENTIFICO
      COMITATO SCIENTIFICO
    • SOCI LIGHTING DESIGNER
      SOCI LIGHTING DESIGNER
    • SOCI SOSTENITORI
      SOCI SOSTENITORI
    • SEDI IMAGINARIUM
      SEDI IMAGINARIUM
  • DIVENTA SOCIO
    DIVENTA SOCIO
  • SERVIZI ->
    SERVIZI ->
    • FORMAZIONE E CULTURA
      FORMAZIONE E CULTURA
    • DEPOSITO PROGETTO
      DEPOSITO PROGETTO
    • CONTRATTO ENT.
      CONTRATTO ENT.
    • CONTRATTO ARCH.
      CONTRATTO ARCH.
  • MEDIA ->
    MEDIA ->
    • GALLERY
      GALLERY
    • AILD MAGAZINE
      AILD MAGAZINE
  • CONTATTI ->
    CONTATTI ->
    • CONTATTI
      CONTATTI
    • SPORTELLO DI GARANZIA
      SPORTELLO DI GARANZIA
logo
logo
To Blog
ORIENTAMENTO-AILD-GENOVA-1-900×444

AILD a Genova con “Orientamenti”

Corsi ed Eventi

Orientamenti – www.orientamento.liguria.it è il principale evento di presentazione dell’offerta formativa genovese, ligure e nazionale e di servizi di orientamento per favorire scelte consapevoli per il proprio futuro professionale. Il programma e gli espositori sono organizzati sulle tre aree Education, Job e Orientamento, nelle quali si sviluppano otto percorsi tematici.

Orientamenti è anche il luogo per conoscere e valorizzare il proprio talento. Iscritto alla European Vocational Skills Week, il Salone è arricchito dalla contemporanea presenza dell’International Career Day, con nuove proposte per il futuro professionale dei giovani, e dal Forum Internazionale sull’Orientamento, dedicato all’iniziativa New Skills Agenda dell’Unione Europea.

AILD è stata invitata a Orientamenti quale rappresentante di riferimento per la categoria professionale e sarà attiva in due iniziative:

  • La sessione di orientamento dedicata alla figura professionale del Lighting Designer che si svolgerà Lunedì 14 Novembre dalle ore 10 alle ore 11 nella sala Marin (Modulo 9 – Primo Piano). L’iniziativa, che sta riscuotendo particolare successo, è suddivisa in due parti: nella prima verranno illustrati i principali requisiti per affrontare il mondo del lighting come l’importanza di una vera motivazione, di una formazione di base, l’utilità dell’esperienza diretta, un aggiornamento costante, l’importanza di lavorare in sicurezza, dell’inventiva e dell’autostima, il codice comportamentale e l’importanza di fare rete. La seconda parte sarà invece dedicata alla presentazione del Progetto Educativo Professionale AILD.
    Rappresenteranno AILD la Presidente Patrizia De Masi (LD – Presidente AILD), Alessio De Simone (LD – Associato AILD) e Walter Lutzu (LD – Coordinatore AILD).
  • La Tavola Rotonda dal titolo “INNOVAZIONE, CULTURA, SPETTACOLO E CREATIVITÀ” sempre il 14 Novembre 2016 presso la Sala Scirocco dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
    Luca De Biase – Caporedattore ed Editor d’Innovazione del Sole 24 Ore – sarà il moderatore dell’incontro in cui saranno presenti Alessandro Berta – Campus Savona con “Formazione e mercato”, Antonio Camurri – Dibris Genova e Casa Paganini/Infomus con “Eyeswebproject: Quando arte e cultura incontrano la ricerca scientifica e tecnologica”, Ilaria Cavo – Assessore Cultura e Formazione Regione Liguria con “L’impegno di macroregione Nordovest: una piattaforma per l’entertainment technology”, Roberto Cingolani – Direttore Scientifico IIT con
    “Nuove ricerche per le tecnologie della creatività”, Patrizia De Masi – Presidente Nazionale AILD con “Il Lighting Designer, una direzione professionale da inquadrare definitivamente”, Michela Magas – European Commission, Board Horizon2020 e Creative Europe 2014-2020 con “Il punto di vista dell’Europa” e Giovanni Verreschi – Fondatore e Amministratore Delegato Impresa ETT con “Da Genova verso il mondo, un’impresa vincente grazie alle tecnologie per la cultura”.

sezionesalone2-1030x309

L’ingresso è gratuito previa registrazione presso il sito web www.orientamento.liguria.it

AILD vi aspetta a Genova il 14 Novembre!

Tags
AILDGenovaIncontro di orientamentoMagazzino del CotoneOrientamentiPatrizia De MasiPorto Antico

Copyright - AILD Associazione Italiana Lighting Design
presidenza@aild.it | tel. 393 5435284 - coordinamento@aild.it | tel. 347 8261439

Sede legale: via Fratelli Rosselli n. 57 - VOGHERA (PV)
P.I. 02668490184

Privacy

AILD a Genova con "Orientamenti" - AILD

Con oltre 40 anni di esperienza, Cipiesse offre soluzioni complete e su misura per la realizzazione di eventi, concerti e manifestazioni di qualsiasi dimensione.

Produzione & Allestimento: Dal sopralluogo iniziale alla progettazione tecnica 3D/rendering, fino alla realizzazione finale.

Pratiche & Autorizzazioni: Gestione burocratica e della sicurezza con un team qualificato di ingegneri, strutturisti e tecnici di cantiere.

Consulenza Amministrativa: Know-how esperto per guidarti in ogni iter normativo del settore eventi.

I progetti chiave:

Summer Music: L’ormai storico format estivo di grande successo nato a Campo Marte (Brescia) e ampliato in vari territori (Bergamo, Vallecamonica).

Dis_Play (Brixia Forum): Lo spazio polifunzionale e all’avanguardia nato dalla collaborazione con ProBrixia, ideato per spettacoli, convegni ed eventi aziendali.

Via IV Novembre 1918, 91
Rezzato, Brescia 25086
cipiesse-bs.it/luogo/teatro-ctm/

Pacta dei Teatri - Milano

PACTA . dei Teatri è un’associazione culturale milanese senza scopo di lucro, finanziata dal Fondo Unico per lo Spettacolo (MIC). Dal 2016 gestisce lo spazio PACTA Salone nel Municipio 5 di Milano ed è integrata nelle principali reti teatrali cittadine e regionali (Invito a Teatro, CLAPSpettacolo dal vivo).

Fondata da Annig Raimondi, Maria Eugenia D’Aquino, Fulvio Michelazzi, Riccardo Magherini e Maurizio Pisati, la compagnia basa la propria identità su innovazione, ricerca e forte radicamento nel territorio.

Attività principali:
Produzione artistica: Spettacoli focalizzati su temi specifici (scienza, diritti, letteratura, poesia, filosofia e musica).
Formazione e didattica: Corsi di teatro, seminari professionali e laboratori nelle scuole superiori (Progetto LAIV di Fondazione Cariplo).

Obiettivo sociale e professionale: Diffondere la cultura teatrale nella comunità e formare nuove figure artistiche, tecniche e organizzative da inserire nella produzione.

Via Ulisse Dini, 7/A, 20142 Milano MI
www.pacta.org

Molpass ospita al suo interno il Teatro dell’Industria, un luogo, concepito dall’Ing. Giorgio Molinari, dedicato alla attività sperimentale di ricerca e collaudo della Molpass S.R.L.

Le dimensioni sono quelle di una vera e propria “torre scenica” in cui predisporre qualsiasi test sui materiali e sulle apparecchiature della scenotecnica (audio, video, luci e sistemi di sollevamento).

All’interno si presenta come una “Black Box” interamente oscurata, in grado di poter ospitare l’allestimento di qualsiasi genere di evento-spettacolo o trasmissione TV, grazie alla disponibilità di una graticcia superiore e ballatoi perimetrali attraverso i quali è possibile collocare e sollevare qualsiasi scenografia o elementi che sommano pesi ragguardevoli.

Il Teatro dell’Industria ospita le nostre demo prodotti sia in forma individuale, sia in forma pubblica durante i nostri Open Day.

via A.B.Sabin, 30San Giovanni in Persiceto40017 – (BO)
molpass.it

To enhance your navigation experience this websites uses third factions' cookies. By continuing the navigation you accept it's utilization.