Inizio la mia avventura nel 1999 e da subito questo lavoro è diventato una passione e nel 2008 ottengo la specializzazione europea in Tecnico delle Luci e Lighting Designer teatrale.
L’esperienza e la professionalità maturata in oltre venti anni mi permettono di poter andare incontro alle esigenze di tutti i committenti, fornendo servizi di alta qualità e gusto artistico, quali progettazione 3D sviluppo artistico del concept video e illuminotecnico, controllo ed esecuzione lavori anche conto terzi, programmazione e gestione della regia.
Ho lavorato in tutti i settori dell’illuminotecnica professionale e nell’entertainment spaziando dal teatro ai concerti, dai matrimoni agli eventi, dai programmi regionali tv in differita al web cinema producendo anche contenuti multimediali per diverse case di produzione di spettacoli.
Tra i lavori che maggiormente mi hanno gratificato professionalmente rientrano le installazioni illuminotecniche all’interno della cattedrale in Ales, la cine web series “Ta Spantu” regia di Pierluca Di Pasquale. ed un notevole numero di concerti teatrali, Live e disco.
Sono titolare della D+ Servizi per lo Spettacolo, azienda abilitata come installazione (lettere A+B) di servizi nata nel 2011, service e noleggio con conducente di attrezzature audio, luci, video, effetti speciali, per concerti ed eventi di tutti i tipi.
Da sempre impegnato nel contribuire all’affermazione della figura del Lighting Designer come figura professionale, completa in tutte le sue sfaccettature e tutelata dallo stato.
Nel 2018-2019 con una intuizione ho cercato di mettere assieme tutte le realtà istituzionali conosciute e non, che potessero portare alla realizzazione di questa professione ed ho trovato nell’associazione AILD, le figure migliori con gli stessi obbiettivi condivisi.
Sono registrato presso la Fondazione Sardegna Film Commission, e presente in showbookpro ed in altri portali dedicati: